stabilizzatori

Gli stabilizzatori ,chiamati anche fliselline o supporto per  ricami, sono dei fogli che vengono utilizzati per irrigidire il retro del tessuto.Ce ne sono di varie tipologie e variano in base al tipo di ricamo e al tipo di tessuto.Nel nostro sito potrai trovare i più utilizzati nel settore del ricamo e della sartoria.In elenco potrai trovare le loro caratteristiche.

Stabilizzatore a strappo o mano secca.

stabilizzatore a strappo

 Flisellina color bianco 40 gr al metro quadrato , strappo Bidirezionale a mano secca(il materiale viene completamente rimosso dal ricamo durante la sua rimozione) ideale su tutti i tessuti in cotone non elasticizzato dove si necessita di un supporto medio con strappo semplice e pulito.

Stabilizzatore da ritagliare o mano morbida.

stabilizzatore 72 cotonata

Flisellina color Bianco 55 gr al metro quadro. Strappo Mono direzionale a mano morbida( il materiale viene rimosso, con le forbici) ideale per tessuti elastici o ricami con alta densità di punti.

Stabilizzatore autoadesivo.

stabilizzatore adesivo

Stabilizzatore Adesivo su un lato per lavori di applicazioni . Ideale per essere utilizzato con i telai magnetici fast frame. Si intelaia  solo lo stabilizzatore adesivo poi il tessuto viene appoggiato sopra la parte adesiva)

Film o Pellicola idrosolubile.

l pellicola trasparente

Film Idrosolubile o Pellicola idrosolubile  viene usato per stabilizzare i tessuti fini, trasparenti come seta organza , tulle e similari adatto per tessuti floccati, maglieria e spugna.Perfetto su Tshirt e Polo. Questo prodotto deve essere posizionato sulla parte superiore ed è  ideale per ottenere una maggiore definizione sul ricamo finito. Una volta terminato il lavoro basterà rimuoverlo manualmente ed eventuali residui potranno essere eliminati con lavaggio .

Tessuto idrosolubile.

stabilizzatore tnt idrosolubile

Il Tessuto idrosolubile e’ un supporto molto versatile infatti si utilizza su  stoffe leggere, delicate o trasparenti dove è necessario un supporto per ricamare che si possa completamente dissolvere alla fine del lavoro.La Garza Idrosolubile è ottima per i ricami di pizzi, macramè, per la realizzare  orecchini, bracciali e ricami lace o Richelieur